Il Giardino delle Erbe

È un campo di sperimentazione creato per migliorare le proprietà di erbe e piante aromatiche tipiche della nostra produzione

Il Giardino è stato creato nell’ampio terreno accanto il nostro stabilimento di produzione e permette di scoprire profumi e colori mediterranei, usi e proprietà delle decine di erbe e piante aromatiche tramite un percorso di aiuole e dune propriamente piantumate.

Organizziamo visite guidate per permettere di conoscere ed apprezzare il mondo dei profumi e della natura in un'esperienza nuova e originale legata alla produzione alimentare “dal campo al vasetto”.

Scarica il progetto didattico Caber

pianta del Giardino delle Erbe caber



Le piante del Giardino

Nel Giardino sono state piantumate decine di erbe e piante aromatiche ad uso alimentare ed essenziero.
Tramite un percorso di aiuole e dune propriamente create si assaporano colori e profumi e si scoprono usi, proprietà alimentari e salutistiche delle varietà attraverso le tabelle descrittive.


Il macero del Giardino

Il terreno del Giardino ospita anche un macero cioè un piccolo bacino artificiale ove, a partire dal 1500 e fino al primo ventennio del 1900, veniva effettuata la macerazione della canapa (cultura delle pianure della provincia di Bologna, Ferrara, Modena e Ravenna).
Il nostro macero ospita la flora e la fauna tipiche palustri.

Visita ilo Giardino Caber


Visita il giardino!

Ospitiamo, su appuntamento, visite guidate per scuole di ogni ordine e grado, gruppi di appassionati, anziani e portatori di handicap.

CONTATTACI
via email oppure telefonicamente per ricevere informazioni, approfondimenti e per prenotare la visita guidata da Aprile a Giugno

Tel.: 051 765020
info@caberbologna.it


Visita ilo Giardino Caber
Visita ilo Giardino Caber
Visita ilo Giardino Caber
Visita ilo Giardino Caber

Project by QuartoCanale     |     © 2014 Caber s.r.l. - tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati

CABER

Attività

Social Media