Tradizione Innovazione Gusto Benessere
Questi sono i valori aggiunti del Caseificio Giordano e per i suoi formaggi freschi: mozzarelle fior di latte, mozzarelle di latte di bufala e ricotta, ha deciso di sostituire il comune sale da cucina con Presal®, sale marino italiano iodato protetto.

Questi prodotti garantiscono (con il consumo di soli 100g ) una copertura pari a oltre il 20 % del fabbisogno quotidiano di iodio.
Per questo motivo i prodotti Giordano possono essere dichiarati Fonte di Iodio e riportano il logo promosso dal Ministero della Salute

Image

L’origine del Caseificio Giordano di Oleggio risale agli anni ’50 quando Amedeo Giordano, proveniente dal paese di Tramonti sulla Costiera Amalfitana, decise di offrire ai tanti compaesani trasferitisi nel Nord Italia una mozzarella che avesse le stesse caratteristiche del prodotto da loro ben conosciuto.

In questa opera fu favorito dalla grande disponibilità di latte vaccino e bufalino di alta qualità, proveniente da vicine stalle situate in zone salubri e protette, molte inserite nell’area del Parco del Ticino.

Oggi Caseificio Giordano ha un’offerta completa e specializzata di paste filate naturali e affumicate sia a base di latte vaccino che di latte di bufala, 100% italiani, in formati per i clienti dei canali: Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca, Gastronomie.

L’azienda è certificata IFS, BRC, ISO 22005