CABER: identità e valori

Dal 1968 il mondo dell'alta qualità alimentare

Tradizione, ricerca ed innovazione da tre generazioni

  • Presal® e insaporitori di innovazione salutistica

    In linea con la visione di una produzione di alta qualità e attenta al benessere, Caber ha creato nel 2005, Presal®, il sale marino iodato protetto che, grazie alla tecnologia di protezione Caber, mantiene inalterato il tenore iodico con qualsiasi tipo di cottura senza dispersioni, nemmeno a contenitore aperto.

    Gamma prodotti
    La creazione di Presal® è avvenuta in seguito ad una convenzione di ricerca con il Dipartimento di Scienze e tegnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna, Presal® è un sale marino innovativo, è una fonte di iodio sicura, garantita e protetta.
    Può accadere che durante la cottura o lasciando il contenitore aperto parte dello iodio, contenuto nel sale iodato, venga disperso, non con Presal® perchè lo iodio, con protezione Caber, resiste ad ogni tipo di cottura e ossidazione, restando sempre disponibile, stabile e assimilabile dall'organismo (come riportato dagli studi clicnici pubblicati effettuati dal Dipartimento di endocrinologia dell'Università di Pisa).

    Presal®, usato al posto del sale comune, assicura una corretta iodoprofilassi a tavola per la prevenzione di patologie tiroidee, in linea con ciò che ha promulgato la Legge 55/2005 del Ministero della Salute.

    Oggi Caber è partner di primarie aziende alimentari di vari settori, conserviero, di prodotti panificati, di produzione di carni e salumi, di prodotti ittici e tanti altri, che utilizzano Presal® come ingrediente nelle loro preparazioni ottenendo prodotti “fonte di Iodio”. Per questi prodotti è possibile dichiarare sulla confezione la percentuale di NRV (Valore nutritivo di riferimento) di Iodio soddisfatta..

    Grazie a questa innovazione Caber ha allargato la propria linea di insaporitori con sale iodato protetto ampliando così la sua presenza nella grande distribuzione, nell'industria e nella ristorazione collettiva.


    La linea di prodotti Presal® e l’utilizzo come ingrediente permettono di garantire
    una corretta iodoprofilassi in tavola a livello trasversale

Project by QuartoCanale     |     © 2020 Caber s.r.l. - tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati

CABER

English

Social Media