CABER Magazine

candlejar.jpg

E' appena trascorsa Santa Lucia e manca esattamente una decina di giorni al Natale: è il momento migliore per pensare agli ultimi dettagli per il cenone della Vigilia e completare definitivamente la lista dei regali per i vostri cari.

 

Se vi siete stancati di acquistare il solito paio di calzini o la cover per lo smartphone, ma vorreste dare un tocco più personale ai doni destinati alle persone a cui volete bene, vogliamo aiutarvi con qualche idea…e farvi fare un figurone!

 

Biscottini allo zenzero 

Lo Zenzero in polvere Caber è l’ingrediente principale di questo regalo. Unitelo all’impasto della pasta frolla e scegliete la forma di biscotti che più vi piace: può essere un semplice tondo, una stella natalizia, un cuore o la classica da omino di zenzero. Cuocete i biscotti e decorateli con glassa di zucchero. Metteteli dentro ad una scatola colorata ed aggiungete un’etichetta con la vostra dedica.

 

Barre di cioccolato piccante

Macinate il Peperoncino Caber ed unitelo al cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Fatelo colare su uno stampo rettangolare e mettetelo in freezer fintanto che  non diventa solido, poi avvolgete la barra di cioccolato nella carta stagnola e successivamente in un foglio di carta grezza, che chiuderete con un fiocco fatto con filo di spago.

 

 

Scrub alla lavanda e limone

Mescolate a 200 grammi di Sale Fino Caber, 50 ml di olio di mandorle ed alcune gocce di essenza alla lavanda e al limone. Mettete il composto all’interno di un barattolo a chiusura ermetica e decoratelo con un nastro color lavanda a cui avrete fissato un cucchiaino di legno.

 

Golden milk 

Unite Pepe macinato Caber Curcuma in polvere Caber ad una bustina di vanillina in polvere. Mettete questo composto in una scatola di latta nel cui retro avrete attaccato un’etichetta con le istruzioni per preparare il golden milk “unire latte e miele e mescolare”. Chiudete con un fiocco colorato.

 

Candela in barattolo

Fissate uno stoppino nel fondo di un barattolo di Salamoia Bolognese Caber vuoto, con l’aiuto di colla o biadesivo. Fate sciogliere della cera d’api in un pentolino e aggiungete essenza di rosmarino, poi versate il composto liquido nel barattolo, facendo attenzione che lo stoppino resti verticale: per tenerlo fermo, utilizzate una molletta da bucato messa in orizzontale sul bordo del barattolo. Una volta solidificata la cera, avvitate il coperchio e attaccate una coccarda.

 

 

Queste sono idee veloci e semplici da realizzare: il tocco in più, lo lasciamo alla votra fantasia!

 

CABER

Social Media