CABER Magazine

6.jpg

I nostri figli sono tornati a scuola da qualche settimana, le giornate si fanno sempre più corte, l’aria diventa più frizzante e le foglie iniziano a cambiare lentamente colore cadendo a terra: è davvero arrivato l’autunno!

Per festeggiare l’inizio di questa stagione, abbiamo scovato 10 cose che - letteralmente - adoriamo dell’autunno.

1) I colori
Non c’è niente di più bello che guardare le foglie del nostro giardino o nei parchi cittadini cambiare gradualmente colore dal verde, al giallo, all’arancio fino al rosso intenso. E, quando cadono dalle piante, camminarci sopra per sentire il rumore scrocchiante sotto ai piedi è davvero divertente!

2) Il comfort-food
Le fredde temperature che porta l’autunno ci danno la scusa per essere più indulgenti con noi stessi sul cibo di conforto: non solo ai più piccoli infatti, piace sorseggiare una bella tazza di cioccolato caldo con panna!

3) le passeggiate nel bosco
In autunno spuntano i funghi freschi nel bosco. Cosa c’è di più corroborante di una passeggiata nel bosco con la famiglia alla ricerca di queste prelibatezze? Se però siete persone poco a contatto con la natura e preferite averli a casa in tutta comodità, potete sempre acquistare i Funghi Secchi di Caber, buoni da consumare anche per tutto il resto dell’anno!

4) Il palinsesto televisivo
Se una sera fa troppo freddo per una serata in centro, nessun problema: in tv c’è una vasta scelta di programmi da guardare sotto la copertina sul divano. Da poco è iniziato X- Factor ed è in arrivo anche la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy: vi accompagneranno verso l’inverno senza sentivi soli!

5) Un nuovo guardaroba
State esagerando con le cioccolate calde? Nessun problema: la stagione più fredda vi consente di coprire i peccati di gola con capi morbidi e strategici. Le vetrine dei negozi si riempiono di intere collezioni di sciarpe, guanti, maglioni di lana, cardigan e cappotti, pronti ad avvolgervi in un caldo abbraccio.

6) La stagione delle zucche
In questo periodo arriva un’incredibile varietà di ortaggi da provare: tra tutte la zucca è la regina indiscussa. Utilizzata per accompagnare alcune delle più tradizionali ricette della cucina italiana, come i tortelli, il risotto o come ingrediente per squisiti dessert, la zucca è deliziosa anche da sola: l’avete mai assaggiata al forno con una spolverata di Oris?

7) Halloween
Parlando di zucche, non può che venirci in mente di inserire una festa d’oltreoceano, ormai sdoganata anche in Italia: Halloween! Sebbene in alcune città non sia ancora decollata, questa festa per i nostri bambini è un invito alla creatività: alcuni di noi, negli ultimi anni, non trovano inconsueto andare al supermercato con i propri figli per scegliere la zucca più bella da intagliare creando la lanterna più spaventosa!

8) Il black Friday
Qualcuno lo ha definito “il giorno più felice dell’anno”. Noi non sappiamo se sia davvero così, ma poter acquistare ad un prezzo estremamente ribassato un articolo che da tanto desideravamo senza dubbio ci rende più che euforici. Se anche voi avete una lista dei desideri, tenetevi pronti per il 23 novembre!

9) Le caldarroste
Ogni paese ha il proprio street food, ovvero cibo da passeggio. Un cartoccio, castagne arrostite e fumanti da gustare preferibilmente insieme ad un ottimo bicchiere di vino novello: stiamo proprio parlando delle caldarroste! Chi di noi, almeno un volta, passeggiando per strada, non si è mai fermato da un venditore ambulante per acquistare questa leccornia autunnale?

10) il Natale
Quando finisce l’estate proviamo un certo sconforto, ma c’è un nuovo obiettivo all’orizzonte: Natale è dietro l’angolo! E diciamocela tutta: le preparazioni al Natale, sono molto più eccitanti del Natale stesso. Mancano solo 92 giorni alla Vigilia, soltanto 13 settimane per comprare tutti i regali per le persone a cui tieni di più!


CABER

Social Media