Presal® è approvato dall'associazione AME
Sale marino italiano iodato con protezione Caber. SENZA GLUTINE
1 grammo di PRESAL® soddisfa il 25% del NRV di Iodio (150µg/die)
pack in cartone alimentare da 500 g
Sale marino italiano iodato con protezione Caber. SENZA GLUTINE
1 grammo di PRESAL® soddisfa il 25% del NRV di Iodio (150µg/die)
pack in cartone alimentare da 500 g
I granelli di Presal® provengono dalle acque del mare.
Nelle saline l'acqua di mare permane in grandi vasche impermeabilizzate e poco profonde per permettere che il sole faccia evaporare l’acqua ed il sale si depositi.
Dopo il deposito sul fondo delle vasche, il sale è pronto per un ciclo di lavaggio totalmente naturale con acqua pura in controcorrente con il quale si ottenegono cristalli puri e liberi da residui, pronti per essere essiccati. A questo punto avviene la iodatura con iodio protetto secondo il procedimento tecnologico unico di Caber ottenuto in convenzione di ricerca con il Dipartimento di Scienze degli alimenti dell’Università di Bologna..
Una quantità media giornaliera di 5 grammi di sale (può variare in funzione dell’età e del peso) è sufficiente per coprire il fabbisogno quotidiano (fonte: Ministero della Salute), poiché ogni grammo di Presal® garantisce l'assunzione del 25% dell'apporto giornaliero raccomandato di iodio (150 mcg nell'adulto) sono sufficienti solo 4 grammi di Presal® per soddisfare il 100% della NRV di iodio.
Il sale contiene sodio e cloruro, elementi che permettono ai muscoli di contrarsi, in particolare il muscolo cardiaco, e intervengono anche nella regolazione della pressione arteriosa.
È un elemento irrinunciabile in cucina, essenziale per il nostro organismo, e deve essere consumato nelle giuste
dosi.
Presal® si usa come normale salatura in tutti i piatti e nelle preparazioni gastronomiche al posto del sale comune.
Leggi le raccomandazioni sul sito del Ministero della Salute