CABER Magazine - Agosto 2021

come-insaporire-le-melanzane.jpg

Le melanzane sono davvero una verdura estiva irresistibile. Si tratta del frutto di una pianta della famiglia delle Solanacee (la stessa dei pomodori), originaria dell’India. Portata nel Mediterraneo e nel Medioriente intorno al VII secolo, la melanzana arriva a maturazione in piena estate, periodo durante il quale regala il meglio di sé dal punto di vista organolettico.

cottura-della-carne-bassa-temperatura.jpg

Negli ultimi anni si è parlato tantissimo di lunga cottura a bassa temperatura (CBT). Un tempo appannaggio esclusivo dei ristoranti di livello, oggi è diventata una tecnica riproducibile anche fra le mura domestiche, adattabile a una gran quantità di ingredienti, in primis la carne. Scopriamo insieme tutti i trucchi per una perfetta cottura della carne a bassa temperatura a casa.

panatura-arancini.jpg

La panatura non è mai un argomento banale. Che si tratti di cotolette, crocchette, supplì o tempura, la tenuta della panatura è l’elemento essenziale per la riuscita della ricetta. Oggi vi parliamo di un fritto classico della cucina siciliana, gli arancini (o arancine!), e cerchiamo di svelarvi come preparare una perfetta panatura per portare in tavola un arancino perfetto.

CABER

English

Social Media