CABER Magazine - Ottobre 2022

verdure-croccanti-al-forno.jpg

Le verdure al forno sono un contorno classico che ben si adatta a tanti piatti. Ma come preparare delle verdure sode e croccanti? Ecco i nostri segreti per un risultato davvero gustoso. Per preparare un piatto di verdure croccanti al forno bastano pochi minuti. Giocando con spezie ed erbe aromatiche (la nostra grande specialità) potrete portare in tavola un contorno ricco di sapore e aromi, e allo stesso tempo con una consistenza molto piacevole. 

quali-spezie-per-funghi.jpg

I funghi sono una vera e propria delizia dell’autunno. Gli appassionati li apprezzano in ogni variante: crudi in insalata, cotti in un intingolo, saltati in padella e anche fritti, e poi in creme e vellutate, come condimento per pasta e risotto e come contorno per molti secondi. Si condiscono abitualmente con aglio, olio, sale e pepe, ma se vogliamo dare un tocco di creatività ai nostri piatti, possiamo anche pensare di abbinare delle spezie. Scopriamo insieme quali! 

come-condire-la-zucca.jpg

Arriva l’autunno, è tempo di zucca! Importata dall’America nel XVI secolo, la zucca è il frutto di diverse varietà di piante appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee. Si tratta di un alimento a basso contenuto calorico (solo 8,0 kcal per 100 grammi di prodotto), ricco di antiossidanti. 

CABER

English

Social Media