CABER Magazine - Giugno 2022

semi-di-anice-come-usarli.jpg

Oggi vi parliamo di un prodotto un po’ particolare, che non tutti sanno come utilizzare. I semi di anice! Si tratta dei frutti essiccati della Pimpinella anisum, una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Umbelliferae.

curcuma-come-usarla.jpg

Nota da qualche anno per essere uno dei cosiddetti “superfood” (ossia quegli alimenti considerati funzionali, cioè caratterizzati da particolari proprietà salutari per il nostro organismo), la curcuma è una spezia molto diffusa nel mondo orientale, ma sempre più apprezzata anche nel nostro paese. Scopriamo insieme come utilizzarla per sfruttare tutti i suoi benefici.

come-insaporire-il-pesce.jpg

In estate la voglia di assaporare un buon piatto di mare, sia esso un antipasto, un primo o un secondo, diventa sempre più frequente. Se non siamo abituati a cucinare il pesce, però, forse non sappiamo che per esaltarne le caratteristiche e portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi, bastano pochi trucchi e soprattutto l’uso sapiente di erbe aromatiche e spezie. Scopriamo come fare.

CABER

English

Social Media