CABER Magazine

come-fare-una-panatura-spessa-e-croccante.jpg

Come fare una panatura croccante: 6 suggerimenti preziosi

Sapete bene che una panatura ben fatta può essere la chiave di volta per portare in tavola un piatto non solo buono ma davvero speciale! Oggi quindi vi sveliamo tutti i nostri segreti per fare una panatura spessa e croccante per pesce, carne, verdure e così via.

  1. Scegliamo il pangrattato giusto, che deve essere molto asciutto e non troppo fine. Come il pangrattato classico di Caber. La grana un po' più spessa, riesce a conferire una maggiore croccantezza alle fritture.
  2. Asciughiamo accuratamente con carta assorbente l’alimento che vogliamo impanare e friggere. Questo è un passaggio cruciale per ottenere un buon risultato. Fatelo con tutto, dalla mozzarella alla carne, in questo modo la panatura aderirà meglio al cibo.
  3. Passiamo rapidamente nella farina gli alimenti che andremo poi a impanare.
  4. Quindi procediamo con i passaggi classici: bagno nell’uovo sbattuto (con un goccio di olio e un pizzico di sale e pepe) e poi passaggio nel pangrattato (che potremo arricchire con spezie ed erbe aromatiche a piacere).
  5. Per ottenere una panatura spessa e croccante, ripetiamo 2-3 volte il passaggio nell’uovo e nel pangrattato, facendo attenzione a scolare bene l’uovo in eccesso e a rimuovere anche l’eccesso di pane, per creare uno spessore regolare e uniforme.
  6. Ultimo suggerimento: ricordiamo di non far passare più di mezz’ora fra la panatura e la frittura!

Ora che sapete tutto sulla panatura, non vi resta che provare il pangrattato Caber e scegliere la vostra ricetta del giorno per portare in tavola qualcosa di davvero gustoso e irresistibile! E se volete provare qualcosa di diverso, sperimentate PANUOVO®, la speciale panatura Caber che permette di impanare senza dover usare l’uovo, che è già presente pastorizzato nel prodotto.


CABER

English

Social Media