CABER Magazine

erbe-aromatiche-invernali.jpg

L’inverno è arrivato e ha portato con sé il freddo tipico di questa stagione, che si accompagna a una cucina più ricca e intensa, dove trovano spazio anche spezie ed erbe aromatiche. Scopriamo insieme quali sono le più tipiche erbe aromatiche invernali e come utilizzarle. 

erbe aromatiche invernali

Erbe aromatiche: un segreto per i tuoi piatti migliori 

Le erbe aromatiche sono un segreto che in cucina può dare un tocco in più ai vostri piatti. Per questo è importante averne sempre una piccola scorta in dispensa. E in questo vi veniamo in aiuto noi di Caber, con una scelta infinita di erbe aromatiche in vasetto, perfette per le vostre ricette. 

 

Erbe aromatiche invernali: quali sono e come usarle

Ma quali sono i profumi che caratterizzano la cucina in inverno? Il rosmarino è una delle più importanti: come sarebbe il nostro arrosto senza un bel rametto di profumato rosmarino? Come sarebbe la nostra carne alla griglia se non fosse insaporita con la Salamoia Bolognese ® che unisce rosmarino, aglio e altre erbe?

Ma questa non è l’unica erba aromatica adatta all’inverno! Non possiamo infatti dimenticare l’alloro, l’ingrediente segreto per insaporire salse e sughi, così come zuppe e minestre, e poi la salvia. Quest’ultima si usa per insaporire brodi e arrosti di carne e di pesce ed è classicamente unita al burro fuso per condire molte paste ripiene tradizionali. 

 

Chi ha il pollice verde può cercare di coltivare in casa queste erbe, ma se avete poco tempo e il lavoro vi assorbe al massimo, l’ideale è tenere sempre in dispensa una piccola scorta di erbe aromatiche Caber, conservate in maniera ottimale per offrirvi la massima aromaticità in ogni momento e talvolta mixate per dar vita a deliziosi insaporitori per carne e pesce. 

 

Qualche idea in cucina con le erbe aromatiche invernali

Cosa possiamo cucinare con le erbe aromatiche invernali? Ecco qualche stuzzicante suggerimento:

 

Buon appetito!

 

CABER

English

Social Media