CABER Magazine

antiossidante_fragola_rosmarino_fresco_infuso_acqua_.jpg

Lo dicono tutti: bere tanta acqua fa bene alla salute.  I medici suggeriscono almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, ma se sudiamo o facciamo esercizio fisico, conviene integrare con altro mezzo litro in più. 

Ma perché bere tanta acqua fa bene alla salute? Per prima cosa, accelera il tuo metabolismo: la disidratazione rallenta il processo di smaltimento dei grassi. Inoltre, riduce le tossine ed aumenta il volume del sangue, ossigenando i tuoi muscoli e facendoti sentire poco la spossatezza. E, come se tutto ciò non bastasse, è un ottimo alleato nella digestione: non solo può anticipare il senso di sazietà facendoti tagliare le calorie, ma aiuta a mantenere un corretto funzionamento intestinale rendendo la tua pancia pronta per la prova costume

Per motivarci a bere di più, possiamo arricchire l’acqua di profumate note fruttate, vitamine e spezie che aiutano il nostro corpo a sentirsi in forma: oggi vogliamo insegnarti a fare gli infusi di acqua aromatica

La cosa migliore riguardo agli infusi d’acqua è che sono davvero semplicissimi da realizzare: tutto ciò che ti serve sono la tua frutta/verdura fresche preferite e tanta acqua fredda. Una volta scelto la tua combinazione preferita, dopo aver lavato e sminuzzato frutta ed erbe, va semplicemente aggiunta acqua: ovviamente, più aromi metterai, più intenso sarà il sapore del tuo infuso.

Ci sono ingredienti come cocomero, melone, agrumi e menta che insaporiscono immediatamente la tua acqua; altri, come rosmarino, fragole, mirtilli, lamponi, mele e zenzero che necessitano di riposare nell’infuso almeno una notte. 

Se non vuoi aspettare tutta notte per bere il tuo infuso di acqua, Caber ti offre una gamma di spezie già pronte all’uso per velocizzare la preparazione della tua acqua aromatizzata: una spolverata di pepe, zenzero o curcuma possono arricchire il tuo infuso d’acqua in men che non si dica, per farti fare fin da subito un pieno di benefici !

Ci sono molte combinazioni di infusi che puoi creare a seconda della tua fantasia e del tuo personale gusto, noi di Caber te ne proponiamo alcune:

-       Carote, cetriolo, salvia e peperoncino: renderà la tua bella luminosa!

-       Limone con menta e zenzero: dissetante, provala anche con l’acqua gasata!

-       Limone con lime e prezzemolo: rinfrescante dal potere antibiotico naturale!

-       Cocomero, limone e menta: un vero e proprio magia e bevi vitaminico!

-       Limone, cannella e peperoncino: aiuterà il tuo metabolismo a lavorare di più!

-       Mirtillo, basilico e zenzero: aiuta la concentrazione nelle ore più calde!

-       Lamponi e zenzero: un aiuto rinfrescante per noi donne, in quei giorni!

-       Fragole e rosmarino: provalo al posto del caffè a metà mattina!

 

Hai una ricetta da condividere con noi ed i nostri lettori? Faccelo sapere su Facebook! E non perderti il prossimo articolo: ti sveliamo i segreti per fare la marinatura perfetta per il tu barbecue di Ferragosto!

CABER

English

Social Media