CABER Magazine

insaporitore_carne.jpg

Erbe aromatiche, spezie e sale sono un trio indispensabile in cucina, soprattutto quando si tratta di insaporire le carni. Nell’ultimo articolo vi abbiamo spiegato come preparare l’insaporitore tradizionale Salamoia Bolognese fatto in casa, da utilizzare in tante preparazioni culinarie. Oggi scopriamo quanto possa essere semplice dare gusto alla carne utilizzando gli insaporitori con erbe aromatiche fresche che Caber produce tutto l’anno con ingredienti genuini.

 

Un buon piatto diventa ottimo quando sai insaporirlo alla perfezione: il segreto per rendere succosa la carne di manzo, pollo, maiale (ma anche pesce) gira intorno alla marinatura, che impareremo a fare tra qualche settimana…ma quando alla sera capita di rientrare a casa tardi dopo il lavoro e preparare la cena “al volo” senza il tempo di marinare le carni, gli insaporitori possono essere usati come una normale salatura garantendo un ottimo risultato in poco tempo!

 

Cucinare con l’aggiunta di erbe è un’esperienza creativa e sensoriale, perché ti permette di sperimentare i vari sapori e profumi in diverse combinazioni: un banale petto di pollo acquista rotondità e delicatezza, uno spiedino di maiale e verdure si trasforma in una pietanza succulenta e profumata; insaporire il manzo, poi, è una cosa a parte, perché questa carne richiede erbe e spezie che siano saporite e con un gusto forte che possa amalgamarsi con quello della carne stessa.

Le cinque erbe più utilizzate per insaporire le carni sono rosmarino, prezzemolo, salvia, menta e timo. Queste erbe andranno lavate, asciugate e poi sminuzzate con la mezzaluna. Una volta pronte, dovrai mescolarle con le tue spezie preferite (pepe nero, in primis, ma anche pepe rosa o paprika) da aggiungere alla carne salata: usare le erbe fresche è facile se puoi coltivarle a casa, ma se non è possibile, Caber prepara per te gli insaporitori per tutti i tipi di carne, per garantirti piatti freschi e profumati a tavola!

Che si tratti di uno spezzatino, di una fiorentina, di una grigliata di carne o di un bel pollo arrosto con patate, Caber ha preparato per te una gamma di insaporitori che vanno dal più intenso al più delicato: sono tutti miscelati con Presal sale iodato protetto, garantendoti così non solo piatti gustosi, ma anche salutari. 

 

Da quest’anno, se vai in vacanza, gli insaporitori Caber ti seguono con le patiche bustine monodose del nuovissimo box “Un sapore tira l’altro”: le 9 bustine in tre ricette di insaporitori Caber saranno comode anche per essere infilate in valigia. E se non puoi usare il sale, non devi preoccuparti! Caber ha pensato anche alle persone che seguono regimi alimentari iposodici, grazie ad Oris senza sale, con 9 erbe aromatiche, ideali per insaporire le tue pietanze a base di carne e altri cibi.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Faccelo sapere su Facebook! E non perderti il prossimo: parleremo di come rinfrescarci dal caldo con gli infusi di acqua aromatizzata!

CABER

English

Social Media