Caber ricette

pollo_arrosto_salamoia_bolognese.jpg

Un grande classico da realizzare con il nostro ingrediente segreto: la Salamoia Bolognese! Invitante, croccante e dorato: non ti resta altro che provare la nostra ricetta!

INGREDIENTI per 4-6 persone:

  • 1 pollo (per 4-6 persone è necessario un pollo da 1,8 kg)
  • insaporitore Salamoia Bolognese® Caber
  • 1 limone con buccia edibile
  • 4 spicchi d'aglio
  • olio evo Caber

Per il contorno:

PROCEDIMENTO:

  1. Prendi il pollo e, se ci sono dei residui di penne, bruciale con la fiamma dell' accendigas. Farcisci il pollo con due spicchi di limone, 1 spicchio d'aglio e Salamoia Bolognese® Caber a piacere. 
  2. Ungi il pollo con olio e massaggialo su tutta la superficie con la Salamoia Bolognese® Caber.
  3. Lega le due cosce con un filo di spago per alimenti affinché non si scomponga in cottura. Poni il pollo in una pirofila e cuoci in forno preriscaldato a 200°. La regola è un'ora di cottura per ogni chilo di pollo. Se necessario, spennella il pollo durante la cottura con l’olio.
  4. Una volta infornato il pollo, pela le patate, tagliale in cubetti irregolari piccoli e condiscile con abbondante olio, qualche spicchio d'aglio con buccia e Salamoia Bolognese® Caber. Mescola per uniformare il condimento. Infornale e cuocile a 200° per circa un'ora o almeno fino a che non risultano dorate e croccanti.
  5. Tieni le patate al caldo e aggiungile al pollo una volta cotto. In questo caso abbiamo cotto le patate separatamente dal pollo perchè, viste le dimensioni del pollo, avevano due tempi di cottura differenti. Per polli di dimensioni più piccole puoi cuocerle insieme.

Servi il pollo caldo caldo e fumante in tavola!

CABER

English

Social Media