Caber ricette

Baccala--in-umido.jpg

Un secondo piatto di pesce che è un vero e proprio trionfo di sapori: una ricetta che ti conquisterà per la sua semplice bontà!

INGREDIENTI per 6 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Taglia i pomodori in pezzi grossi e tienili da parte. In una casseruola fai scaldare due cucchiai di olio con l'aglio sbucciato. Fai rosolare ed elimina l'aglio. Aggiungi poi i pomodori pelati e cuoci per un paio di minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungi poi le olive, i capperi e le cipolle borrettane (facoltative), un cucchiaino di origano e continua a cuocere a fuoco medio-basso per circa 15/20 minuti fino a quando il sugo si sarà ristretto.
  2. In contemporanea lava i tranci di baccalà e tamponali con carta assorbente da cucina. Infarina i tranci di baccalà su tutti i lati e friggili in abbondante olio di semi bollente. Scola il baccalà fritto e appoggialo su un piatto ricoperto di carta assorbente da cucina. 
  3. Metti il baccalà in una pirofila da forno e ricoprilo con il sugo di pelati, olive e capperi. Condisci con l'insaporitore per carni bianche, pesce ed insalata Caber e mescola affinché il condimento si distribuisca al meglio. Cuoci in forno preriscaldato a 160° per circa 20 minuti.
  4. Una volta che il baccalà è pronto, trita il prezzemolo fresco e distribuiscilo sopra il baccalà. Servi il baccalà caldo in tavola, accompagnato a qualche bruschetta di pane.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media