Caber ricette

Coniglio-al-forno-al-limone.jpg

Un secondo piatto davvero prelibato, un'ottima ricetta per il pranzo della domenica in famiglia... preparati ad un'ondata di profumo e bontà!

INGREDIENTI per 6 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Fai rosolare la pancetta in un tegame adatto alla cottura in forno. Sbuccia due spicchi di aglio e tritali assieme a metà delle foglie di timo.
  2. Distribuisci il trito sopra il coniglio e condisci il coniglio con Insaporitore per carni rosse, arrosti e brasati Caber, massaggiando il condimento per farlo bene assorbire. Unisci il coniglio alla pancetta e fallo rosolare con un filo di olio extra vergine di oliva. Rosola il coniglio su tutti i lati fino ad ottenere un bel colore dorato. 
  3. Aggiungi al tegame i rametti di timo, i due spicchi d'aglio rimasti e i due limoni tagliati a spicchi. Unisci infine un mestolino d'acqua, copri con un foglio di alluminio e cuoci a 180° per circa 50 minuti. Trascorso il tempo di cottura, togli il foglio di alluminio, spremi i limoni e cuoci per altri 10 minuti a 250° fino a che la carne sarà ben dorata e cotta. Sforna e servi in tavola. Quando servi il coniglio in tavola puoi aggiungere qualche spicchio di limone fresco per decorare.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media