Caber ricette

Ghirlanda-di-salmone-affumicato-insalata-mista-cetrioli-e-Sale-Marino-Iodato-Protetto-PreSal-Caber-.jpg

Il salmone affumicato è un grande protagonista dei menù delle feste: provate questa sfiziosa ricetta che è perfetta per accogliere e stupire i vostri invitati!

Ingredienti per 4 persone:

- 350 gr di salmone affumicato

- 1 limone

- 1 lime

- Sale Marino Iodato Protetto Presal® Caber q.b.

- 100 gr di insalata mista a piacere

- 1 avocado

- 2 cetrioli

- 1 finocchio

- 4 ravanelli

- finocchietto selvatico o aneto

- olio extra vergine di oliva Caber q.b.

 

Procedimento:

1. Lava e pulisci il finocchio. Taglia il finocchio a fette molto sottili aiutandoti con una mandolina o affettaverdure. Ripeti lo stesso procedimento anche per i cetrioli e la zucchina e tieni le fette da parte. Taglia gli avocado a fette e bagna le fette di avocado con il succo del lime. Lava i ravanelli e tagliali a fette sottili. 

2. Prendi il piatto da portata e disponi alla base le fette di avocado seguendo la circonferenza del piatto, in modo da costituire la base della ghirlanda. Aggiungi attorno al piatto, alternandoli e dandogli movimento, il finocchio, l'insalata fresca, i ravanelli, la zucchina e i cetrioli arrotolati. Disponi infine le fette di salmone e qualche fetta di limone e lime.

3. Prepara un'emulsione per condire l'insalata con olio di oliva, il succo di mezzo lime, Sale Marino Iodato Protetto Presal® Caber, il finocchietto o aneto tritato e una macinata di pepe. Mescola e distribuisci il condimento sopra la ghirlanda. Tieni in frigorifero fino al momento di servirla in tavola. Servi la ghirlanda abbinandola alla salsa che più gradisci come, per esempio, salsa allo yogurt o tzatziki.

Buon Appetito!

 

CABER

English

Social Media