Caber ricette

pizza_croccante_verdura_stagione.jpg

Per voi che amate sperimentare in cucina, ecco una versione croccante e fresca della classica pizza. Non vi resta che farvi conquistare dalla sua irresistibile bontà!

INGREDIENTI per 4 persone

Per l'impasto:

Per la farcitura della pizza croccante:

  • 200 gr di broccoli 
  • 200 gr di broccoli romaneschi
  • 4 zucchine
  • 250 gr di stracciatella di burrata
  • Salamoia Bolognese®  Caber q.b.
  • Olio Extra Vergine di oliva Caber 
  • scorza di arancia (facoltativa)

PROCEDIMENTO:

  1. Sciogli il lievito di birra in acqua tiepida e in una ciotola metti le due farine, l'olio, il sale e l'acqua con il lievito sciolto dentro. Impasta fino a che non ottieni un composto omogeneo.
  2. Fai una palla, adagiala in una ciotola oleata e lasciala riposare per un paio d' ore. 
  3. Dividi in 4 palline uguali e stendile schiacciandole ed allargandole bene con le mani in teglie da forno tonde precedentemente oleate.
  4. Inforna e  cuoci per 20/25 minuti minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.
  5. Mentre la pizza cuoce, lava le verdure e asciugale. Taglia i broccoli in piccoli pezzi e taglia le zucchine a cubetti oppure per la lunghezza aiutandoti con un pelapatate.
  6. Condisci le verdure con Salamoia Bolognese®  Caber e cuocile in padella assieme all'olio Extra Vergine di oliva Caber per 10-12 minuti a fuoco medio. Se necessario puoi aggiungere un cucchiaio di acqua per evitare che le verdure si attacchino . 
  7. Quando la pizza è cotta, adagia le verdure sopra la pizza croccante e aggiungi qualche fiocco di stracciatella di burrata. Aggiungi un filo di olio Extra Vergine di oliva Caber e decora con erbe aromatiche fresche e la scorza d'arancia.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media