Caber ricette

salmone_alla_griglia_con_riso_basmati_e_insaporitore_caber.jpg

Non solo sano, gustoso e saporito ma anche molto semplice da realizzare: questo salmone alla griglia conquisterà i tuoi ospiti. Provalo subito!

INGREDIENTI per 4 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Prepara la marinatura per il salmone: trita il cipollotto assieme al timo fresco e uniscili all'olio di oliva. Aggiungi all'olio l'Insaporitore per carni bianche, pesci ed insalate Caber e il succo di un limone. Mescola la marinatura e tienila da parte. 
  2. Metti in un recipiente i tranci di salmone e ricoprili con la marinatura facendo in modo che si distribuisca bene su tutta la superfiecie del salmone. Chiudi il recipiente con della pellicola trasparente e fai marinare in frigorifero per 30 minuti.
  3. Cuoci il riso basmati in acqua bollente salata. Una volto cotto, scolalo e condiscilo con olio extra vergine di oliva e i semi di sesamo nero. Tieni da parte al caldo il riso basmati.
  4. Scalda la griglia e, quando arriva a temperatura, adagia sopra ad essa i tranci del salmone, partendo dal lato con la pelle. Cuoci circa tre minuti per lato, ricordandoti di grigliare anche i bordi del salmone. 
  5. Adagia i tranci di salmone grigliati su un letto di riso basmati. Irrorali, se necessario, con un giro di olio di oliva, timo fresco e cipollotto tritato. Puoi aggiungere qualche foglia di menta fresca per decorare il piatto.
  6. Per dare un tocco di acidità e cremosità al piatto puoi accompagnarlo ad yogurt greco e a qualche spicchio di lime. 

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media