Caber ricette

Pollo-arrosto-intero-con-verdure-con-Salamoia-Bolognese--Caber.jpg

Un piatto davvero appetitoso che accorderà i gusti di tutta la famiglia: prova la nostra ricetta per un pollo arrosto a regola d'arte!

INGREDIENTI per 4-6 persone:

Per il contorno:

  • 500 gr di patate novelle piccole
  • 250 gr di pomodori datterini o ciliegini
  • 3 carote
  • 1 cipolla di Tropea
  • 2 cipollotti 
  • Insaporitore Salamoia Bolognese® Caber q.b.
  • olio extra vergine di oliva Caber
  • erbe aromatiche fresche per decorare

PROCEDIMENTO:

  1. Prendi il pollo già eviscerato e spennato e, se ci sono dei residui di penne, bruciali con la fiamma dell' accendigas. Farcisci il pollo con due spicchi di lime, 2 spicchi d'aglio e Salamoia Bolognese® Caber q.b. a piacere. Ungi il pollo con olio extra vergine di oliva e massaggialo su tutta la superficie con Salamoia Bolognese® Caber. Lega le due cosce con un filo di spago per alimenti affinché non si scomponga in cottura. Lava molto bene le patate novelle piccole. In una ciotola condisci la patate novelle con olio extra vergine di oliva e Salamoia Bolognese® Caber.
  2. Metti il pollo in una pirofila circondato dalle patate novelle piccole e da qualche spicchio d'aglio che puoi lasciare con la buccia. Cuoci in forno preriscaldato a 200°. La regola generalmente è un'ora di cottura per ogni chilo di pollo. Se necessario, irrora il pollo durante la cottura con qualche spennellata di olio evo. Mentre il pollo cuoce, pela le carote e tagliale a rondelle. Taglia la cipolla di Tropea a spicchi, il cipollotto a rondelle e lava i pomodori. Metti le verdure in una pirofila da forno, condiscile con Salamoia Bolognese® Caber e olio extra vergine di oliva. Mescola bene affinchè il condimento si distribuisca adeguatamente. Metti le verdure in forno circa 40-45 minuti prima di terminare la cottura del pollo.
  3. Una volta che pollo e verdure sono cotti, uniscili assieme in un'unica pirofila. Decora con erbe aromatiche fresche e servi il pollo caldo e fumante in tavola!

CABER

English

Social Media