Caber ricette

risotto_spinaci_presal_caber.jpg

Un cremoso risotto ricco di sapore e dagli equilibrati contrasti di consistenze per portare in tavola gusto e colore. Prova subito la ricetta, perfetta per il pranzo di ogni giorno!

INGREDIENTI per 4 persone:

Per decorare il piatto:

  • nocciole
  • erbe aromatiche fresche
  • 2 cucchiaini di panna fresca

PROCEDIMENTO:

  1. Lava e asciuga delicatamente gli spinaci freschi e tienili da parte.
  2. Trita finemente la cipolla e fai soffriggere una metà in una padella assieme ad un filo d'olio.
  3. Aggiungi gli spinaci alla cipolla e fai cuocere per 10 minuti. Condisci gli spinaci con sale iodato protetto PreSal® FINO Caber e una macinata di pepe. Se necessario, per evitare che gli spinaci si asciughino, puoi aggiungere un po' d'acqua durante la cottura. 
  4. Una volta cotti gli spinaci, lasciali intiepidire e aggiungi due cucchiaini di Parmigiano Reggiano. Frulla il tutto con un mixer o minipimer e tieni la crema che si è prodotta da parte.
  5. In una casseruola fai soffriggere l'altra metà di cipolla tritata. Una volta che la cipolla sarà dorata, aggiungi il riso e fallo tostare per qualche minuto.
  6. Aggiungi il primo mestolo di brodo vegetale e lascia cuocere il riso, aggiungendo brodo gradualmente.
  7. Mentre il riso cuoce, fai tostare in una padellina le nocciole tagliate a metà, se necessario aggiungi un filo d'olio.
  8. Una volta che il riso sarà pronto, spegni il fornello e aggiungi la crema di spinaci e il Parmigiano Reggiano grattugiato. Mescola bene gli ingredienti. Se vuoi aggiungere ulteriore cremosità al piatto puoi mantecare il riso con una noce di burro.
  9. Impiatta il riso caldo e decora il piatto con qualche goccio di panna fresca, le nocciole tostate ed erbe aromatiche fresche a piacere.

Buon appetito!

CABER

English

Social Media