Caber ricette

Vellutata-zucca-gamberi-paprika.jpg

Una ricetta semplice e genuina che è anche un'ottima coccola per il palato nelle serate più fredde!

INGREDIENTI per 4 persone:

- 1 kg di zucca già pulita

- 3 porri già puliti

- 1 lt di brodo di verdure

- 500 gr di gamberi già sgusciati e puliti

- 200 ml di panna fresca da cucina o yogurt greco

- 1 piccolo pezzo di zenzero fresco

- Salamoia Bolognese® Caber q.b.

- pepe Caber q.b.

- paprika q.b.

- olio extra vergine di oliva Caber

PROCEDIMENTO:

1. Taglia la zucca a cubetti e i porri a rondelle sottili. Metti i porri in una pentola dai bordi alti assieme ad un filo di olio di oliva e falli appassire a fiamma dolce per 5 minuti. Aggiungi la zucca e lo zenzero tritato finemente e falli insaporire assieme ai porri per un paio di minuti. Condisci con Salamoia Bolognese® Caber e aggiungi il brodo di verdure. Copri e fai cuocere per circa 25 minuti, fino a che la zucca non risulta morbida. Frulla la vellutata con un minipimer ad immersione fino ad ottenere una consistenza setosa. Se necessario regola il sapore con Salamoia Bolognese® Caber.

2. Condisci i gamberi con olio extra vergine di oliva, Salamoia Bolognese® Caber e paprika. Saltali in una padella antiaderente e, una volta cotti, tienili da parte. 

3. Distribuisci la vellutata calda nelle ciotole da portata, aggiungi al centro un cucchiaino di panna fresca o un cucchiaio di yogurt greco e unisci infine anche i gamberi alla paprika. Aggiungi un filo di olio di oliva se necessario e decora con qualche foglia di erbe aromatiche fresche a piacere.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media