Caber ricette

Vellutata-pomodori-arrosto-yogurt-Salamoia.jpg

Una vellutata cremosa e ricca di gusto, perfetta da servire come entrée o come piatto principale...una festa per gli occhi e per il palato!

INGREDIENTI:

- 1 kg di pomodori ciliegini o Piccadilly

- Salamoia Bolognese® Caber q.b.

- 150 g di yogurt greco

- 2 scalogni

- olio extra vergine di oliva Caber

- pepe q.b.

- basilico fresco

PROCEDIMENTO:

1. Lava i pomodori e tagliali a metà. Stendili su una teglia da forno con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Taglia gli scalogni a spicchi e mettili nella teglia assieme ai pomodori. Condisci tutto con Salamoia Bolognese® Caber, pepe ed olio extra vergine di oliva. Cuoci in forno preriscaldato per circa un'ora a 180°. A metà cottura aggiungi anche qualche foglia di basilico. Una volta cotta i pomodori, toglili dal forno e falli raffreddare.

2. Metti i pomodori in una pentola assieme al loro succo di cottura e frullali con un minipimer ad immersione. Se la consistenza risulta troppo densa, aggiungi una tazza di acqua e cuoci per qualche minuto. Regola con Salamoia Bolognese® Caber se necessario.

3. Distribuisci la vellutata nelle ciotole da portata, decorala con un cucchiaio di yogurt greco, qualche nocciola, un filo di olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico fresco. Puoi servire il piatto assieme a qualche crostino o croutons.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media