Caber ricette

melanze_grigliate_caber.jpg

Sei stanco delle solite melanzane? Ecco qui la ricetta per realizzare delle melanzane saporite, morbide, cremose e sicuramente differenti dal consueto!

INGREDIENTI per 4 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Lava le melanzane e tagliale a metà per la lunghezza.
  2. Incidi con la punta di un coltello la superficie piatta della melanzana tagliandola obliquamente in un verso e poi nell'altro in maniera da formare dei rombi.
  3. Spennella la superficie delle melanzane con olio extravergine di oliva Caber e condiscile con l' Insaporitore Caber per carni, griglia, patate e verdure quanto basta.
  4. Cuoci sulla griglia calda le melanzane per 5-7 minuti, appoggiandole sulla piastra dal lato piatto. Mettile poi su una teglia da forno con la parte piatta rivolta verso l'alto e cuocile in forno preriscaldato a 190° per circa 40 minuti o almeno fino a che la polpa non diventa morbida e cremosa.
  5. Una volta cotte, togli le melanzane dal forno e lasciale riposare per qualche minuto.
  6. Decora le melanzane con la panna acida o yogurt greco, aggiungi i chicchi di melagrana e la frutta secca tritata. Aggiungi il prezzemolo fresco o coriandolo e condisci con qualche goccio ulteriore di olio extra vergine di oliva e, se necessario, una macinata di pepe.

CABER

English

Social Media