CABER Magazine

miglior_sale.jpg

Abbiamo scoperto insieme tutte le diverse tipologie di sale, molto simili tra loro dal punto di vista nutrizionale ma molto diverse per colore e aspetto, dal sale rosa dell’Himalaya al sale rosso delle Hawaii. Tra questi abbiamo visto una tipologia che non si contraddistingue per il suo aspetto (del tutto identico al classico sale da cucina), ma per il suo profilo benefico.

Di quale sale stiamo parlando? Del sale iodato, una tipologia di sale che oltre a dare più gusto ed equilibrare il sapore di tutte le tue pietanze contribuisce al benessere di tutto il tuo organismo. Come? Il merito è del “iodato” che si trova accanto al nome, che certifica la presenza di iodio con le quantità previste per legge. Questo elemento, aggiunto al normale sale marino tramite specifiche lavorazioni, aiuta il nostro corpo sotto tanti aspetti, ma soprattutto aiuta la nostra tiroide (ovviamente seguendo le dosi di sale consigliate). Ecco perché questo è il miglior sale da preferire.

sale grosso iodato

Miglior sale, miglior salute

Ok, il sale iodato aiuta la tiroide, e quindi? Beh, devi sapere che questa piccola e preziosa ghiandola, posta alla base del collo, regola lo sviluppo del nostro organismo nella fase di crescita, mentre in età adulta, grazie agli ormoni prodotti, regola l’intero nostro metabolismo.

Si tratta quindi di una ghiandola molto ma molto importante che, nel caso di una carenza di iodio, comincia a non svolgere più le sue funzioni, facilitando l’insorgere di diverse problematiche. E considera in oltre che in Italia ben 6 milione di persone soffrono di problemi legati alla carenza di iodio.

sale iodato per la salute dell'organismo

E c’è di più: il miglior sale non è quello iodato, ma quello iodato protetto! Questa tipologia di sale creata dalla nostra azienda garantisce un concentrazione di iodio constante nel tempo. Devi sapere infatti che a contatto con l’aria o in cottura, una parte dello iodio presente nel sale può disperdersi, ma questo non avviene con PRESAL®.

Adesso che sai qual è il miglior sale da utilizzare in cucina, non ti resta che scoprire il nostro PRESAL®, perfetto per insaporire tutte le tue pietanze… con un tocco di benessere.

CABER

English

Social Media