CABER Magazine

spezie-invernali.jpg

L’inverno e le festività non sono caratterizzate solo dal clima rigido, dalle giornate grigie e dalle strade illuminate, ma anche da profumi particolari. Sono quelli dei dolci delle Feste, come pandori, panettoni e panforti, dei primi piatti della tradizione invernale, come i tortellini in brodo, ma anche delle spezie, che da sempre sono molto presenti in tanti piatti dolci e salati che si preparano nel corso della stagione fredda. Scopriamo insieme quali sono le più caratteristiche spezie invernali!

differenza-curry-curcuma.jpg

Vi è mai capitato di andare a fare la spesa e, nella fretta, scambiare la curcuma per curry o viceversa? Queste due diffusissime spezie hanno un aspetto molto simile, ma non sono la stessa cosa! Seguiteci nella lettura per scoprire di più sulla differenza fra curry e curcuma.

 
spezie-per-cavolfiore.jpg

Oggi parliamo di un vegetale protagonista della stagione fredda, amato oppure odiato, senza mezze misure: il cavolfiore! L’odore che produce in cottura lo rende sgradito a molti, tuttavia questa verdura oltre ad essere ricca di antiossidanti, vitamine e altri nutrienti, è anche estremamente versatile in cucina.

come-usare-il-rosmarino.jpg

Il rosmarino è una delle piante aromatiche più diffusa nel bacino del Mediterraneo, e un ingrediente molto comune nella cucina italiana. Oggi cerchiamo di raccontarvi in maniera approfondita come usare il rosmarino sia in cucina che in casa per impieghi alternativi. 

 

CABER

English

Social Media