CABER Magazine

come-fare-le-bruschette.jpg

Oggi vi parliamo di trucchi e piccoli segreti per preparare delle bruschette deliziose, perfette in tante occasioni, dall’aperitivo in compagnia al pranzo veloce in famiglia, all’antipasto nelle cene con tanti ospiti. 

scopri-come-fare-la-pastella-per-fiori-di-zucca.jpg

Anche oggi vi parliamo di fritture e in particolare di una ricetta tradizionale che si prepara — in versioni differenti — un po’ in tutta Italia, da nord a sud. Oggi cerchiamo di svelarvi come fare la pastella per fiori di zucca fritti alla perfezione. Armatevi di pazienza e seguite i nostri consigli per un risultato da urlo. 

come-fare-frittura-di-pesce.jpg

Noi di Caber amiamo offrire quotidianamente consigli di cucina. In questo periodo ci divertiamo con le fritture, uno sfizio irresistibile in ogni occasione e in ogni stagione. Oggi parliamo di come fare una buona frittura di pesce: saporita, leggera, invitante! Seguici nella lettura per scoprire trucchi e segreti infallibili. 

semi-di-anice-come-usarli.jpg

Oggi vi parliamo di un prodotto un po’ particolare, che non tutti sanno come utilizzare. I semi di anice! Si tratta dei frutti essiccati della Pimpinella anisum, una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Umbelliferae.

curcuma-come-usarla.jpg

Nota da qualche anno per essere uno dei cosiddetti “superfood” (ossia quegli alimenti considerati funzionali, cioè caratterizzati da particolari proprietà salutari per il nostro organismo), la curcuma è una spezia molto diffusa nel mondo orientale, ma sempre più apprezzata anche nel nostro paese. Scopriamo insieme come utilizzarla per sfruttare tutti i suoi benefici.

come-insaporire-il-pesce.jpg

In estate la voglia di assaporare un buon piatto di mare, sia esso un antipasto, un primo o un secondo, diventa sempre più frequente. Se non siamo abituati a cucinare il pesce, però, forse non sappiamo che per esaltarne le caratteristiche e portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi, bastano pochi trucchi e soprattutto l’uso sapiente di erbe aromatiche e spezie. Scopriamo come fare.

le-proprieta-della-paprika.jpg

“Polvere di colore rosso vivo, ricavata da alcune varietà di peperone, leggermente oppure molto piccante a seconda della lavorazione; è detta anche pepe rosso, pimento rosso, capsico”. Di cosa parliamo? Della paprika (o paprica)! Scopriamo insieme cos’è, quali sono le sue origini e le sue proprietà.

pepe-bianco-proprieta.jpg

Oggi parliamo di una spezia molto diffusa, ma forse non troppo nota per le sue origini e proprietà: il pepe bianco. Molti non sanno che, così come il pepe nero, anche quello bianco si ricava dal frutto della pianta Piper nigrum, appartenente alla famiglia delle Piperaceae, e che il suo colore è determinato da una particolare lavorazione. 

origano-come-usarlo.jpg

Come forse saprete, l’origano può essere consumato sia fresco che secco. In questo post cerchiamo di raccontarvi origini e storia di questa preziosa erba aromatica e i suoi utilizzi principali, sia da fresco che da secco, e non solo in cucina.

CABER

English

Social Media