CABER Magazine

tutti-i-segreti-per-un-delizioso-pollo.jpg

Si fa presto a dire pollo! Sappiamo bene che il pollo può essere talvolta delizioso e irresistibile, e altre volte poco saporito e appagante. Come mai questa variabilità se la carne è la stessa? Il risultato dipende da tanti fattori… Oggi parliamo dei segreti per preparare un delizioso pollo alla griglia. Un piatto perfetto per il post-vacanze, ideale per coniugare leggerezza e sapore.

come-utilizzare-la-crema-di-aceto-balsamico.jpg

La crema di Aceto Balsamico è un’elegante glassa frutto della cottura dell’aceto balsamico con mosto cotto e talvolta aggiunta di zucchero. La salsa così ottenuta è caratterizzata da una consistenza corposa e da un intenso gusto agrodolce, ideale per impreziosire moltissimi piatti. Scopriamo insieme quali!

come-insaporire-le-melanzane.jpg

Le melanzane sono davvero una verdura estiva irresistibile. Si tratta del frutto di una pianta della famiglia delle Solanacee (la stessa dei pomodori), originaria dell’India. Portata nel Mediterraneo e nel Medioriente intorno al VII secolo, la melanzana arriva a maturazione in piena estate, periodo durante il quale regala il meglio di sé dal punto di vista organolettico.

cottura-della-carne-bassa-temperatura.jpg

Negli ultimi anni si è parlato tantissimo di lunga cottura a bassa temperatura (CBT). Un tempo appannaggio esclusivo dei ristoranti di livello, oggi è diventata una tecnica riproducibile anche fra le mura domestiche, adattabile a una gran quantità di ingredienti, in primis la carne. Scopriamo insieme tutti i trucchi per una perfetta cottura della carne a bassa temperatura a casa.

panatura-arancini.jpg

La panatura non è mai un argomento banale. Che si tratti di cotolette, crocchette, supplì o tempura, la tenuta della panatura è l’elemento essenziale per la riuscita della ricetta. Oggi vi parliamo di un fritto classico della cucina siciliana, gli arancini (o arancine!), e cerchiamo di svelarvi come preparare una perfetta panatura per portare in tavola un arancino perfetto.

zenzero-proprieta.jpg

Originaria dell’Asia orientale e appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, lo zenzero è il rizoma di una pianta erbacea perenne conosciuta e utilizzata fin dall’antichità, il cui nome completo è Zingiber officinale. Caratterizzata da un gusto tipicamente piccante e balsamico, questa spezia è molto utilizzata in cucina, sia per la preparazione di tisane e altre bevande che di piatti.

CABER

English

Social Media