CABER Magazine

Untitled_design_2.png

-“Buongiorno, Signora Lucia! Cosa le posso servire oggi?”

-“Marco, provi questo filetto e poi mi saprà dire…”

-“Antonella, faccia assaggiare al suo bimbo questo pollo!”

 

Fino a qualche anno fa, scegliere e comprare in un negozio al dettaglio era la norma. Con l’avvento dei centri commerciali coinvolti nella GDO e l’implementazione delle nuove tecnologie che favoriscono gli acquisti online, il piccolo negozio di quartiere si è ritagliato un ruolo di nicchia frequentato dal cliente che ama ancora farsi consigliare e farsi chiamare per nome, provando di volta in volta una vera e propria esperienza personalizzata. 

Tra le varie realtà di bottega della tradizione italiana, la macelleria ancora oggi riveste un ruolo importante, tanto che dal 24 al 26 Marzo scorsi a Modena si è tenuta la Fiera Imeat, dedicata in esclusiva al mondo dei macellai e gastronomi, nella quale si sono svolti workshops, presentate innovazioni e nuovi prodotti per questo settore. Anche Caber ha partecipato con uno stand dall’architettura minimalista dai colori tenui, per enfatizzare al meglio il legame tra i prodotti e la naturalità. 

In occasione dell’evento, abbiamo fatto due chiacchiere con Stefano Casella, titolare della Macelleria Dell’Edera e Presidente della Federcarni Bologna, presente in qualità di partner fin dalla prima edizione di Imeat.

Ci racconta con orgoglio che quest'anno all'interno dello stand Federcarni si sono esibite in preparazioni a base di carne anche varie delegazioni di macellai europee. Non solo: alla nuova generazione di macellai under 30 è stato dato un grande spazio, nel quale hanno potuto dimostrare di essere in grado di creare quel ricambio generazionale che manterrà viva la categoria.

Oggi il consumatore ricerca sempre più prodotti “pronto cuoci”:affiancato al cotto è sicuramente un reparto trainante nella moderna macelleria.

Il cliente odierno è sempre più informato: ecco perché il macellaio si afferma in primis come consulente per gli acquisti, creando all’interno della macelleria una gamma di prodotti sempre più accattivante e di altissima qualità, partendo dalle materie prime utilizzate. 

Grazie soprattutto ad aziende come Caber, che hanno creduto nel ruolo del macellaio coniugando tradizione ed innovazione nella scelta dei loro prodotti: saranno distribuite in esclusiva nelle macellerie, ad esempio, le Specialità gastronomiche in vasetto numerate, con un numero unico sulla propria etichetta, per enfatizzare la preziosità e l’ampia selezione dalla pasta, ai sughi e ragù, olii e aceti, prodotti ittici…

 

Secondo Casella, Caber è sicuramente un partner ideale per il punto vendita, perché nelle proprie referenze il consumatore ha un riscontro più che positivo riconoscendo il marchio come sinonimo di Qualità, a partire dall'immancabile Salamoia Bolognese® per insaporire con le erbe aromatiche fresche!

Dopo queste parole, a garanzia di genuinità e qualità, a voi non è venuta voglia di andare in quel posticino vicino casa per acquistare il necessario per una grigliata tra amici?  

 

 

CABER

Social Media