CABER Magazine

seasonello_caber_insaporitore_arrosti_carne_verdure_patate_americano.jpg

Dopo il successo riscontrato in Italia con la Salamoia Bolognese®, nel 2001 Caber decide di esportare il celebre insaporitore oltreoceano, per raggiungere gli italiani espatriati per lavoro o gli italoamericani in cerca di sapori di casa. 

 

Per creare un nome che avesse appeal sul mercato americano, fu creato il brand esclusivo “Seasonello®”, nato dalla crasi di seasoning, che in inglese significa “condimento” e bello, parola italiana molto conosciuta: il sound italiano del brand ed il sapore delle spezie e delle erbe sapientemente miscelate al sale, lo hanno fatto diventare un condimento popolare nella terra degli Yankees, da sempre estimatori dei prodotti made in Italy.

 

Facendo una ricerca online e sui social media con l'hashtag "seasonello", non è raro incontrare foodblogger americane che propongono ricette al Seasonello: patate arrosto, polpette al sugo, pesce, pollo arrosto, polpettoni, verdure, carne alla griglia e persino il sacrohamburger che di domenica le famiglie abbrustoliscono sul barbecue!

 

Grazie alle erbe lavorate fresche ed al basso contenuto di sale rispetto ai classici condimenti americani, il Seasonello® è utilizzato al posto del normale sale riducendo così le quantità di sodio ingerito perché considerato delizioso e salutare, consentendo di preparare piatti più profumati, più leggeri e genuini. I punti di forza che hanno reso Seasonello® celebre negli Usa, quindi, sono la garanzia di un prodotto italiano che ricalca una ricetta storica e la qualità elevata degli ingredienti! 

 

 

Il Seasonello® infatti, così come la Salamoia Bolognese®, è privo di glutine, non contiene allergeni né OGM ed è disponibile nei classici vasetti per il consumatore da 300 grammi, che vengono venduti dalle catene di supermercati della grande distribuzione, dai negozi italoamericani specializzati in prodotti made in Italy di Philadelphia e nei negozi di delicatessen del centro di New York; esiste anche la versione per professionisti, nella confezione da 1 kg.

 

 

 

Dal 2006, inoltre, a seguito del progetto Presal® istituito da Caber in collaborazione con l’Università di Bologna, vengono creati Seasonello®Protected iodized sea salt from Sardegna, ovvero i Sali marini Grosso (coarse) e Fino (fine)  con tecnologia unica di protezione dello iodio: non solo in Italia, ma  anche negli Usa l’attenzione all’assunzione di iodio è molto alta ed il consumatore trova nel vaso di vetro di un prodotto salutare italiano di alta qualità.

 

E così, che siano americani di origine italiana alla ricerca di sapori classici, o italiani espatriati, o americani rientrati dall’Italia che si sono innamorati della Salamoia Bolognese®, negli USA vanno pazzi per il Seasonello®

 

CABER

English

Social Media