Caber ricette

pizza_con_fiori_di_zucca_salamoia_bolognese_caber.jpg

Ogni occasione è buona per gustare una buona pizza: provala in questa versione con deliziose verdure di stagione e personalizzala come più ti piace!

INGREDIENTI per 4 persone:

Per l'impasto:

Per la farcitura di una pizza tonda:

  • 6 fiori di zucca puliti 
  • 1 mozzarelle da 125 gr
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro Caber
  • 150 gr di pomodorini
  • 4 asparagi
  • Insaporitore Salamoia Bolognese®  Caber q.b.
  • Olio Extra Vergine di oliva Caber 

PROCEDIMENTO:

  1. Sciogli il lievito di birra in acqua tiepida e in una ciotola metti le due farine, l'olio, il sale e l'acqua con il lievito sciolto dentro. Impasta fino a che non ottieni un composto omogeneo.
  2. Fai una palla, adagiala in una ciotola oleata e lasciala riposare per un paio d' ore. 
  3. Dividi in 4 palline uguali. Prendi una pallina, stendila schiacciandola e allargandola bene con le mani in una teglia da forno tonda precedentemente oleata.
  4. Stendi con un cucchiaio la passata di pomodoro sopra la pizza, lasciando liberi bordi. Inforna e cuoci per 20/25 minuti minuti in forno preriscaldato a 200 gradi. Ricorda che otto minuti prima di terminare la cottura aggiungerai il resto degli ingredienti. 
  5. Mentre la pizza cuoce, lava le verdure e asciugale. Taglia i pomodori a spicchi, gli asparagi a rondelle lasciando le punte intere e sminuzza la mozzarella.
  6. Otto minuti prima che la pizza termini la sua cottura, toglila dal forno e farciscila con gli ingredienti preparati: distribuisci dunque la mozzarella, aggiungi i fiori di zucca disponendoli a raggiera, gli asparagi e i pomodorini. Condisci con Salamoia Bolognese® Caber e un giro di olio extra vergine di oliva Caber. 
  7. Rimetti la pizza in forno e continua la cottura per 8 minuti circa.
  8. Quando la pizza è cotta, toglila dal forno e servila calda in tavola. Puoi aggiungere a crudo dei pomodorini freschi e del basilico.

Buon Appetito! 

CABER

English

Social Media